Home Con chi collaboriamo Convitto Vescovile San Giorgio
Convitto Vescovile San Giorgio

Il Convitto Vescovile San Giorgio è il Collegio universitario della Chiesa bresciana. Promuove l’ospitalità e l’accompagnamento educativo di quanti sono inseriti nell’iter formativo degli studi superiori universitari e contribuisce alla realizzazione del più ampio progetto di pastorale universitaria. Dal 1897 gli studenti, prima frequentanti la scuola dell’obbligo, ora l’università, sono stati accolti con la stessa mission: favorire, nel rispetto della persona, la maturazione umana e cristiana.

La magna charta del Convitto S. Giorgio è data nel progetto educativo, nel quale si delineano le finalità, le figure di riferimento e il metodo.

I giovani, unitamente al Rettore e ai tutor, si costituiscono come comunità universitaria, condividendo oltre allo studio, anche momenti formativi culturali e spirituali (incontro con docenti universitari, professionisti, testimonial).

La vita-oltre-l’aula (aggregazione, sport, cineforum, rete tra collegi) promuove una costante progressione personale e comunitaria, avendo come orizzonte il successo formativo: 110 e lode dalla vita!

Da tempo ormai collabora con gli Scout della Zona Brescia offrendosi come fondamentale punto d'appoggio e riferimento per le attività dei Capi. Maggiori informazioni sul sito www.convittosangiorgio.it

Filtro titolo     Mostra # 
# Titolo articolo Autore
 
Copyright © 2019 AGESCI - Zona Brescia. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.