Home Con chi collaboriamo La Diocesi di Brescia Mostra "Videro e credettero - La gioia e la bellezza di essere cristiani"
Mostra "Videro e credettero - La gioia e la bellezza di essere cristiani" PDF E-mail
Scritto da Mauro Cicognini   
Domenica 24 Febbraio 2013 23:14

Per iniziativa del Centro Culturale Città Europa e della Confraternita dei Santi Faustino e Giovita, dal 20 febbraio 2013 al 7 marzo 2013 sarà allestita a Brescia nella Parrocchia SS. Faustino e Giovita la mostra “Videro e credettero. La bellezza e la gioia di essere cristiani”, realizzata in occasione dell’Anno della fede.

L’incontro di presentazione della mostra si terrà Sabato 23 febbraio alle ore 17,00 presso la chiesa: interverrà il Prof. Sandro Chierici, curatore

della mostra e storico dell’arte, direttore editoriale di Ultreya che per la Libreria Editrice Vaticana cura l’edizione illustrata delle catechesi di Benedetto XVI.

L’esposizione ha carattere didattico-divulgativo e propone un percorso che, partendo dalla situazione attuale, «un tempo nel quale Dio è diventato per molti il grande Sconosciuto e Gesù semplicemente un grande personaggio del passato», intende mettere in luce l’esperienza fatta dai primi che hanno incontrato Gesù, lo hanno seguito, stupiti da una umanità eccezionale, fino a credere in Lui. Un’esperienza possibile anche all’uomo di oggi attraverso la Chiesa e l’incontro con uomini afferrati da Cristo.

Si compone di pannelli fotografici di grande formato nei quali il testo del curatore è arricchito da citazioni d’autore, oltre che da un suggestivo apparato iconografico.

La mostra è ideata e prodotta da Itaca con il sostegno del Gruppo Bancario Credito Valtellinese, con il patrocinio del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, del Progetto Culturale della Chiesa Italiana e dell’Ufficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali della CEI ed è inserita nel calendario ufficiale dell’Anno della fede e per quanto riguarda l’esposizione bresciana è inserita nel calendario degli eventi promossi per i Santi Patroni.

Ingresso e visita guidata sono gratuiti.

La mostra è visitabile tutti i giorni dalle 7,30 – 11,00; 15,00 – 19,45.

Tutti i giorni visite guidate alle 17,00 e alle 19,00. Per gruppi e scolaresche anche in altri orari, su prenotazione.

Per informazioni o prenotazioni di visite guidate per gruppi anche in altri orari telefonare ai n. 3357167675 o 3397347646.

Per altre informazioni: http://www.itacaeventi.it/videro-e-credettero/

Parrocchia SS. Faustino e Giovita, via S. Faustino 74, BRESCIA.

Ultimo aggiornamento Lunedì 25 Febbraio 2013 15:06
 
Copyright © 2019 AGESCI - Zona Brescia. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.