Home L/C articoli L/C Fo.Ca. e occasioni per la Giungla e per il Bosco!
Fo.Ca. e occasioni per la Giungla e per il Bosco! PDF E-mail
Scritto da Paolo Bellagente   
Martedì 19 Febbraio 2013 15:37

Di seguito alcuni eventi di interesse per Capi e Branchi/Cerchi Da Venerdì 8 Marzo a Domenica 10 Marzo:

Venerdì 8 Marzo dalle 20.30 alle 22.30 presso Istituto Pasquali-Agazzi, Via Ambaraga 93 - BS. Rivolto a educatori, insegnanti, studenti

“Verso una pedagogia dei diritti, strumenti concreti di attuazione della Convenzione Onu”, workshop a cura di Carlotta Bellomi (coordinatrice progetti educativi Edi ONLUS e Save the Children). In collaborazione con “Istituto Pasquali Agazzi”, Agenzia per la formazione del personale della scuola riconosciuto dal Miur. Al termine verrà rilasciato attestato di partecipazione.

Sabato 9 marzo dalle 10.00 alle 12.30 presso sala conferenze al Parco dell'Acqua in Largo Torrelunga a Brescia

Tavola rotonda: Per una piena attuazione della Convenzione dei diritti dei bambini nel nostro Paese e nella nostra città. Introduce: Dott.ssa Carla Bisleri. 

Interventi: Dott.ssa Paola De Cesari, Luoghi per crescere, Dott.ssa Monica Amadini Università Cattolica, Don Marco Mori Direttore Ufficio Oratori di Brescia

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti, prenotazione consigliata.

Per i branchi e cerchi o per tutti i bambini con le loro famiglie:

Presso la Ludoteca SottoSopra nel Parco dell'Acqua in Largo Torrelunga 7 BS

sabato 9 marzo

15.30 - 17.00 “Promuoviamo i diritti”. Creiamo insieme una pubblicità sociale sui diritti dei bambini: un laboratorio in cui ognuno diventa protagonista e promotore del diritto che più gli piace ed è invitato a promuoverlo tra gli amici.

17.00 - 18.30 Brescia città dei bambini: un laboratorio creativo per immaginare e costruire la nostra città a misura di tutti i bambini.

domenica 10 marzo

15.30 - 18.00 Bimbi SottoSopra: vediamo il mondo a testa in giù. Giochi e laboratori per tutto il pomeriggio, viaggiando attraverso i Paesi del mondo.

 
Copyright © 2020 AGESCI - Zona Brescia. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.