Home
AGESCI Brescia
EMERGENZA EMILIA-ROMAGNA: CODICE GIALLO PDF Stampa E-mail
Scritto da Paolo Bellagente   
Martedì 05 Giugno 2012 09:46

Riportiamo quando comunicato su www.agesci.org dal settore Nazionale al quale si rimanda per notizie sulla situazione delle altre regioni:

FASE ATTUALE del Protocollo Operativo dell'AGESCI: Codice  ROSSO per l'AGESCI EMILIA ROMAGNA e Codice  GIALLO-ARANCIO per tutti gli altri livelli associativi.

L'emergenza è di tipo "c" (Nazionale) ma ad oggi il volontariato può intervenire SOLO su richiesta (e sotto il coordinamento) delle competenti autorità di Protezione Civile delle Regioni interessate dal sisma.

I volontari dell'AGESCI dell'Emilia Romagna stanno operando poichè attivati dalla competente autorità di Protezione Civile della Regione Emilia Romagna. Sul sito web regionale http://www.emiroagesci.it/ c'è un costante aggiornamento sulla situazione e sull'intervento associativo regionale.

In Lombardia l'AGESCI non ha ricevuto attivazioni dalle autorità di Protezione Civile.

E' comunque opportuno che, per "essere preparati", ogni livello associativo (IR Prot. Civ., IZ Prot. Civ., ecc.) verifichi la disponibilità di volontari e squadre per un eventuale intervento.

Visto il continuo evolversi della situazione NON è consigliato, per il momento, l'intervento attivo degli RS maggiorenni.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 06 Giugno 2012 12:08
Leggi tutto...
 
SuperCent un supereroe per la CARITAS Bresciana PDF Stampa E-mail
Scritto da Paolo Bellagente   
Giovedì 31 Maggio 2012 12:35

Sono un superomino, un supereroe sui generis dato che sono fatto di carta e matita, sono fatto in bianco e nero.

Sulla mia maglietta c'è scritto "1 CENT" e sorrido di gioia, perché sono capace di costruire grandi progetti valorizzando le piccole cose, unendole tra loro per aiutare chi ha bisogno.

Un CENT dopo l'altro - donato da chi ha a cuore i più deboli - restituisco un po' di speranza a chi, oggi, fa proprio fatica a pensare al proprio domani.

Vieni a conoscermi su: http://brescia.supercent.it

 
Lo SVI in festa! PDF Stampa E-mail
Scritto da Paolo Bellagente   
Giovedì 31 Maggio 2012 08:30

Si svolgerà Venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 giugno presso il piazzale della locomotiva in Castello, a Brescia: tra convivialità e riflessione, desideriamo far conoscere e sostenere l'operato dei nostri volontari e volontarie.


La Festa SVI!


Il nostro è un piccolo organismo che conta molto sull’autofinanziamento:desideriamo far conoscere quanto di buono i nostri

Leggi tutto...
 
Nuovi appuntamenti dal CUD PDF Stampa E-mail
Scritto da Paolo Bellagente   
Giovedì 31 Maggio 2012 08:08

sabato 9 giugno, dalle ore 9.00 alle 13.00, presso la casa delle suore di via Dabbeni 80, ritiro spirituale di inizio estate per universitari: una mattinata per pacificare mente e cuore

per l'estate.

- oltre alla possibilità di vivere il pellegrinaggio in bicicletta a Bressanone dal 22 al 24 giugno

- e al pellegrinaggio a piedi Assisi-Loreto dal 28 luglio al 5 agosto

(per info e iscrizioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; tel. 0303722245)

- vi suggerisco l'esperienza di 2 settimane di campi estivi in Albania con l'Associazione Volontari del Sebino. Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 
...dall'ultimo incontro per PARTENTI PDF Stampa E-mail
Scritto da Renato Simoni   
Mercoledì 30 Maggio 2012 17:45

Sabato 26 maggio si è svolto il terzo ed ultimo incontro realizzato dalla Zona con gli RS dell'ultimo anno di clan, in cammino verso la Partenza. Questo incontro, molto significativo anche per la partecipazione alla Veglia di Pentecoste in Cattedrale, con il Vescovo, è stato il momento in cui i rover e le scolte, hanno potuto fare sintesi delle esperienze vissute...

Il primo incontro si basava sulla presenza di alcuni amici che con la loro testimonianza

Ultimo aggiornamento Giovedì 31 Maggio 2012 07:52
Leggi tutto...
 
LIBERA - BRESCIA SULL'ATTENTANTO DI BRINDISI PDF Stampa E-mail
Scritto da Paolo Bellagente   
Mercoledì 23 Maggio 2012 20:02

NO ALLA VIOLENZA, SI' ALLA SPERANZA

PARTIAMO DALLA SCUOLA PER VINCERE LA PAURA

Non sappiamo ancora cosa ci sia dietro l'inaudito attentato all’ingresso della scuola Morvillo-Falcone di Brindisi.

Ci uniamo alle parole di Don Luigi Ciotti, presidente di Libera al suo arrivo a Brindisi dopo l'attentato:

Ultimo aggiornamento Mercoledì 23 Maggio 2012 20:05
Leggi tutto...
 
Attentato di Brindisi - Sit in in Piazza della loggia PDF Stampa E-mail
Scritto da Paolo Bellagente   
Sabato 19 Maggio 2012 10:59

A seguito dell'ignobile attentato di questa mattina presso all'Istituto professionale Morvillo Falcone di Brindisi è organizzato un sit-in alle ore 19:00 in Piazza della Loggia a Brescia. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

 
Conoscere, comprendere, agire PDF Stampa E-mail
Scritto da Paolo Bellagente   
Lunedì 07 Maggio 2012 16:34

In merito all’articolo apparso il 4 maggio sulla home page di Repubblica, riportato anche da altri quotidiani, l’AGESCI ha dichiarato che con il seminario l'Associazione ha voluto avviare una riflessione sul tema dell’omosessualità e non ha pubblicato nessuna linea guida. In proposito i Presidenti del Comitato Nazionale AGESCI hanno diffuso una lettera ai capi e a tutti coloro che abbiano volontà di leggere e capire, dal titolo “Conoscere, comprendere, agire. Affrontiamo anche il tema dell'omosessualità” che vi invitiamo a leggere su

http://www.agesci.org/news.php?readmore=377

Vi invitiamo a prendere visione degli Atti del Seminario del novembre 2011, dove si è avviata questa riflessione, chiedendo il contributo di esperti di varie discipline, le cui opinioni sono quelle riportate, li trovate su http://www.agesci.org/downloads/atti_seminario.pdf .

Ultimo aggiornamento Lunedì 07 Maggio 2012 16:36
Leggi tutto...
 
Convegno Regionale capi 2012/2 PDF Stampa E-mail
Scritto da Paolo Bellagente   
Mercoledì 28 Marzo 2012 17:21

Pian piano spuntano e noi condividiamo, perché le parole sentite a Mantova ci seguano da vicino, nei prossimi anni, permettendoci di proporre un'avventura sempre attuale!


 
Dal convegno di Mantova PDF Stampa E-mail
Scritto da Paolo Bellagente   
Mercoledì 28 Marzo 2012 12:26

Sui social network cominciano a rimbalzare foto e video del Convegno Regionale Capi, grazie ai potenti mezzi vi proponiamo la registrazione dell'intervento di Don Ciotti durante la tavola rotonda d'apertura del convegno. Buona visione

Ultimo aggiornamento Mercoledì 28 Marzo 2012 12:27
 
«InizioPrec.123456789Succ.Fine»

Copyright © 2019 AGESCI - Zona Brescia. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.